Termini e Condizioni Genrali
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Mercatodelleoccasioni.it comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Vintage World , con sede legale in via Conegliano 96 interno 13, 31058 Susegana (TV), P.I.:05030020266, alla quale fa riferimento il nome di Mercatodelleoccasioni.it.
Le Condizioni Generali si applicano ai servizi attualmente forniti e ai servizi possibilmente forniti in futuro da Mercatodelleoccasioni.it salvo diverse istruzioni comunicate al momento.
1. Generalità e ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Mercatodelleoccasioni.it sul sito. Possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente (vedi pagamenti e recesso). Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione in questa sezione del sito. Le condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
2. Iscrizione
Per diventare membri di Mercatodelleoccasioni.it è necessario registrarsi al sito: puoi creare il tuo account utente cliccando su “Crea un account”. Qui ti verranno chiesti i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo email e password) e di accettare le Condizioni Generali. L’iscrizione al sito è completamente gratuita, la mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Mercatodelleoccasioni.it. Dopo aver creato l’account riceverai a mezzo email una conferma di avvenuta registrazione, all’indirizzo da te fornito.
Attenzione, le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve prontamente avvisare Mercatodelleoccasioni.it in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.
L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Mercatodelleoccasioni.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante eo in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Mercatodelleoccasioni.it o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
È possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Mercatodelleoccasioni.it. Nell’area personale “Il mio profilo“ del Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.
Mercatodelleoccasioni.it si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Mercatodelleoccasioni.it si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto di eventuali buoni regalo.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al Club Mercatodelleoccasioni.it tramite l’invio di una mail all’indirizzo susegana@Mercatodelleoccasioni.it
3. Informativa precontrattuale
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Mercatodelleoccasioni.it informa l’utente che:
• per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, dovrai compilare il modulo d’ordine e trasmetterlo a Mercatodelleoccasioni.it, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
• il contratto è concluso quando Mercatodelleoccasioni.it registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
• prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Mercatodelleoccasioni.it invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
• il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Mercatodelleoccasioni.it per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine potrai consultare la sezione “Il mio profilo” – ‘I miei acquisti” del Sito dove troverai l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
4. Termini e condizioni di acquisto
Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. È possibile visualizzare i prezzi con una valuta diversa selezionando la valuta desiderata nel menu a tendina in alto a destra, accanto alla scelta della lingua. Il cambio è automatico e aggiornato in tempo reale tramite webservices. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
I prodotti resteranno di proprietà di Mercatodelleoccasioni.it fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente. Mercatodelleoccasioni.it darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. Mercatodelleoccasioni.it si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dal punto al prossimo paragrafo.
5. Disponibilità
I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, Mercatodelleoccasioni.it effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Mercatodelleoccasioni.it declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
6. Consegna
Puoi verificare le modalità di consegna nell’apposita sezione del sito “Spedizioni e Pagamenti”.
Ti ricordiamo che:
• I tempi di evasione degli ordini possono variare in base alla tipologia di merce acquistata, la data prevista di spedizione è specificata nel riepilogo d’ordine ed è indicata per ogni prodotto. In caso di urgente necessità della merce, ti invitiamo a controllare le date segnalate in modo da evitare spiacevoli contrattempi; ti invitiamo inoltre a contattare il nostro servizio clienti in caso di richieste extra.
• Prima di confermare l’ordine, controlla di aver inserito correttamente tutti i dettagli relativi all’indirizzo di spedizione, incluso un numero di telefono al quale essere contattato dal corriere nell’eventualità che esso ne abbia bisogno, ad esempio per avvisarti del suo passaggio o per riprogrammare una consegna.
• La merce viaggia a rischio dell’acquirente, pertanto ti avvisiamo che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa; se all’arrivo del pacco la merce ti sembra danneggiata non rifiutare il pacco ma firma la ricevuta con riserva, in questo modo possiamo verificare insieme a te l’entità del danno e intervenire di conseguenza. Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50).
7. Recesso
Trattandosi di merce usata non è previsto il recesso.
8. Pagamento
Su Mercatodelleoccasioni.it è possibile effettuare pagamenti tramite Paypal, o una delle seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Paypal Prepagata, Postepay, Carta Aura, Bonifico Bancario e Poste Pay.
Puoi pagare un oggetto con la tua carta di credito o prepagata anche senza avere un conto PayPal, gratuitamente e in tutta sicurezza. Per pagare un oggetto tramite PayPal senza avere un account è sufficiente cliccare su “Paga con Paypal”, scegliere l’opzione relativa alla tua carta e inserire tutti i dati richiesti dalla procedura.
9. Privacy
Le nome sulla privacy e la gestione dei dati sono descritte nell’apposita pagina raggiungibile cliccando qui.
10. Obblighi e responsabilità di Mercatodelleoccasioni.it
Mercatodelleoccasioni.it si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Mercatodelleoccasioni.it agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa.
Mercatodelleoccasioni.it non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Mercatodelleoccasioni.it non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità di Mercatodelleoccasioni.it, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso Mercatodelleoccasioni.it potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
11. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale
I contenuti di Mercatodelleoccasioni.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicati sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Mercatodelleoccasioni.it e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Mercatodelleoccasioni.it. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Mercatodelleoccasioni.it in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Mercatodelleoccasioni.it.
Policy di reso
Per gli acquisti in negozio, non è prevista la restituzione ed il rimborso dei beni e non è applicabile il diritto di recesso.
Per gli acquisti online invece, il diritto di recesso potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine tassativo di 14 giorni lavorativi, previo accordo scritto con il Mercato delle Occasioni. Nella comunicazione dovranno essere chiaramente indicati i codici degli articoli che si intende restituire per poter avere il rimborso. In questo caso, le spese di spedizione per la restituzione presso la sede di Mercato delle Occasioni, saranno interamente a carico dell'acquirente, che provvederà all'invio del bene secondo le indicazioni ricevute e concordate con Mercato delle Occasioni.
Il rimborso effettuato sarà relativo solo all'importo sostenuto per l'acquisto del bene e non per le spese di spedizione.
La spedizione viaggia a rischio del Cliente. La spedizione dovrà essere tracciabile.
Dopo le opportune verifiche in merito all'integrità del bene ricevuto in restituzione, Mercato delle Occasioni provvederà al rimborso dello stesso.
Nel caso invece la merce ricevuta sia difettosa o non conforme alla descrizione, sarà possibile richiedere la riparazione o la sostituzione del bene (se disponibile in alternativa) se non la risoluzione del contratto di acquisto con la restituzione dell'intera somma versata (decurtata delle eventuali spese di spedizione iniziali) entro 2 giorni dalla ricezione. In questo caso le spese di spedizione per il rientro saranno interamente a carico di Mercato delle Occasioni, che provvederà a fornire le opportune indicazioni per la gestione del rientro del bene presso la sede.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato in forma scritta, indicando chiaramente i codici degli articoli che si intende restituire per poter avere il rimborso così come la precisa descrizione del difetto / non conformità rilevati.