Chi vuole vendere chiede...
Come posso fare per consegnare i miei articoli?Siamo disponibili per i ritiri merce dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.30. Nel caso abbiate fino ad un massimo di 3 articoli Oggettistica potete presentarvi presso il Mercato delle Occasioni senza appuntamento. Superati i 3 articoli o per un qualsiasi numero di articoli Abbigliamento è necessario un appuntamento. Da oggi è possibile prenotarlo online cliccando qui
Mercato delle Occasioni acquista gli articoli che porto in conto vendita?
No, tutto quello che viene consegnato indipendentemente dal tipo di articolo sarà da noi tenuto in conto vendita, vi saranno rimborsati gli articoli in seguito alla vendita.
Per lasciare in consegna i miei articoli devo pagare?
Non dovrete sostenere nessun costo per depositare i vostri articoli in conto vendita presso Mercato delle Occasioni, il servizio da noi offerto è gratuito e per entrambe le parti il guadagno vi è solamente in caso di vendita.
Qual è la percentuale da voi trattenuta in caso di vendita?
Le percentuali sulle vendite sono così ripartite:
- 35% del prezzo per i mobili grandi (a voi spetterà il 65%)
- 50% per tutte le altre categorie.
Posso portare i capi di abbigliamento che voglio e quando voglio?
I capi di abbigliamento devono essere lavati, stirati e in ottime condizioni, accettiamo l’ abbigliamento a seconda delle stagioni per ottimizzare le vendite.
Posso ritirare i soldi ricavati dalle mie vendite quando voglio?
I rimborsi possono essere ritirati presso il nostro punto vendita passati 8 giorni dalla vendita dell’ articolo e possono accumularsi a vostro nome (nel caso non abbiate possibilità di provvedere al ritiro) per un tempo massimo di un anno.
Sull’importo ricavato devo pagare iva/tasse o devo dichiararlo alla denuncia dei redditi?
No, il cliente non deve sostenere nessun costo e nemmeno dichiarare le somme ricevute grazie al conto vendita, ad esclusione se superati i 77 euro di rimborso per cui vi saranno scalati 2 euro e vi sarà applicata sulla ricevuta di pagamento la marca da bollo del valore corrispondente.
Come posso fare se devo proporre dei mobili?
Potete inviarci le foto tramite e-mail o whatsapp degli articoli che intendete vendere o portare la foto in negozio in modo che possiamo confermarvi il nostro interesse per l’articolo e una valutazione indicativa. In seguito provvederemo ad accordarci per l’ eventuale consegna.
Posso ritirare i miei articoli invenduti solo dopo 60 giorni di esposizione?
No, gli articoli da voi proposti se non acquistati o non trattenuti da caparra possono essere da voi ritirati qualora vogliate gratuitamente.
Chi vuole comprare chiede...
Posso ottenere degli sconti sugli articoli in esposizione?Si, purchè l’articolo in considerazione abbia passato i 60 giorni di esposizione (vedi data in etichetta). In caso di tempo inferiore ai due mesi il prezzo rimarrà invariato.
Posso farmi mettere da parte un articolo senza versare caparra?
Non è possibile prenotare alcun articolo senza versamento di caparra, ma vi basterà solo un acconto pari al 20% del prezzo esposto per prenotarlo per 7 giorni.
Nel caso dopo 7 giorni io non abbia provveduto al pagamento e al ritiro dell’ articolo da me accaparrato che succede?
La caparra ha una durata di 7 giorni, nel caso questi tempi non vengano rispettati l’articolo/gli articoli verranno rimessi in vendita e la caparra persa.